THE ULTIMATE GUIDE TO SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

The Ultimate Guide To Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

The Ultimate Guide To Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni indicate nelle tabelle I e II di cui all’articolo fourteen

eighty one T.U. stupefacenti, che la disciplina solo implicitamente con la previsione di un’attenuante speciale finalizzata ad incentivare il ravvedimento dell’agente nella forma del soccorso al consumatore che si trovi in pericolo di vita.

Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell’articolo seventy three non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena.

In secondo luogo for each quanto riguarda i bilancini di precisione la difesa faceva rilevare che gli stessi fossero rinvenuti in cucina e che verosimilmente erano utilizzati for each uso domestico e non for every confezionare la sostanza stupefacente da vendere e cedere a terzi.

Ebbene, per comprendere quando la detenzione di droga sia posseduta a fini di spaccio anziché a fini di consumo personale, occorre considerare il quantitativo e la modalità del possesso.

illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che for each quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto click here del Ministro della salute ovvero for every modalità di presentazione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale. 

Secondo i supremi giudici, al caso di specie poteva essere applicata anche l’attenuante del minimo lucro ottenuto dal reato, con ulteriore sconto della pena pari a one/3.

In questo caso la pena sarà ridotta in quanto si presuppone che l’attività di spaccio non sia organizzata e sia meno grave di quelle prevista nei commi precedenti. 

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa.

In Italia, la cessione di sostanze stupefacenti è sempre reato, anche se fatta a titolo get more info gratuito oppure se riguarda le cosiddette droghe leggere. La severità con cui l’ordinamento giuridico tratta lo spaccio di droga è giustificata dagli effetti devastanti che l’assunzione di quest’ultima comporta.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

For every approfondire, ti consigliamo anche di leggere: Misure option alla detenzione: quando si possono chiedere

Le pene for every questo tipo di reato sono molto gravi ed il nostro assistito rischiava di finire in galera per molto tempo (leggi qui quali sono le pene previste get more info for each lo spaccio di droga).

Report this page